NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Incontro con Irene Tamborra per i premi internazionali a lei conferiti

Locandina Tamborra premio

I direttori del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Bari sono lieti di invitare il personale e gli studenti, martedì 29 ottobre alle ore 15:30 in Aula A, ad un incontro con la Prof. Irene Tamborra, per celebrare i prestigiosi premi a lei conferiti per le sue ricerche nel campo della fisica dei neutrini ed astroparticellare: MERAC Prize 2019 della European Astronomical Society, e S.P. Duggal Award 2019 della International Cosmic Ray Conference.

 Irene Tamborra è attualmente Associate Professor e leader di un gruppo di ricerca presso l'Istituto Niels Bohr dell'Università di Copenhagen. Ha conseguito presso l'U. di Bari la laurea in Fisica (2007) e il dottorato di ricerca (2011), per poi proseguire le sue ricerche a Monaco e ad Amsterdam. I riconoscimenti da lei ricevuti sono quindi motivo di grande soddisfazione anche per il Dipartimento di Fisica e la Sezione di Bari dell'INFN, dove è iniziata la sua brillante carriera.

Dopo i saluti istituzionali, alle 15:45 Irene Tamborra terrà in Aula A un seminario divulgativo dal titolo: "I messaggeri invisibili dell'Universo". L'incontro si concluderà intorno alle 16:45 nello spazio antiaula con un rinfresco.

Tutti, personale e studenti, sono invitati a partecipare.

Per ulteriori informazioni: Locandina e Comunicato Stampa