Incontro con Gianluigi Fogli ed Eligio Lisi per il Premio Bruno Pontecorvo 2017

Evento

Titolo:
Incontro con Gianluigi Fogli ed Eligio Lisi per il Premio Bruno Pontecorvo 2017
Quando:
Mer, 11. Aprile 2018, 15:30 - 17:30
Dove:
Bari,
Categoria:
Seminari

Descrizione

Siamo lieti di invitarVi mercoledì 11 aprile, alle ore 15:30, spazio Antiaula, per congratularci con il prof. Gianluigi Fogli e il dr. Eligio Lisi, i quali sono stati insigniti del prestigioso Premio Bruno Pontecorvo 2017, per le ricerche e i risultati ottenuti nel campo della fisica dei neutrini. 

Tale riconoscimento rappresenta, anche per il Dipartimento Interateneo di Fisica e la Sezione INFN di Bari, un importante traguardo raggiunto.

Seguirà alle 16:00, in Aula A, un seminario del Prof. Gianluigi Fogli dal titolo "Una esaltante avventura scientifica, ovvero: Oscillazioni dei neutrini da Pontecorvo ai giorni nostri", preceduto da una breve introduzione del dr. Eligio Lisi sulla storia del premio intitolato a Bruno Pontecorvo.

Vi chiediamo di estendere l’invito a tutti gli studenti.

Prof. Salvatore Nuzzo  - Direttore del Dip. Interateneo di Fisica dell'Università e del Politecnico di Bari

Prof. Mauro de Palma    - Direttore della Sez. di Bari dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN)

 

GruppoBari

Nella foto i due vincitori del Premio Pontecorvo assieme ad alcuni componenti del gruppo di ricerca di Bari che ha collaborato con loro sui risultati ottenuti in fisica del neutrino:

da sinistra, Eligio Lisi, Daniele Montanino, Antonio Marrone, Gianluigi Fogli, Irene Tamborra, Alessandro Mirizzi e Antonio Palazzo, cui si aggiungono, non in foto, Gaetano Scioscia, Annamaria Rotunno e Francesco Capozzi.


Sede

Location:
Aula A
Città:
Bari
Nazione:
Italy

Descrizione