Corsi di Fisica Generale e Fisica Sperimentale

                                         Ing. Elettrica   

                               

FISICA GENERALE

Il corso di Fisica Generale è suddiviso in due moduli distinti da sei CFU ciascuno di Fisica 1 e  Fisica 2 erogati  nei due semestri del primo Anno Accademico. E’ prevista un’unica valutazione (voto unico) per entrambi i moduli.

L’esame di profitto richiede una prova scritta ed una prova orale. In candidato è ammesso alla prova orale se la prova scritta viene superata con la votazione minima di 15/30.  Ovviamente, sia la prova scritta che quella orale prevedono quesiti su argomenti trattati in entrambi i moduli.

E’ anche possibile sostenere prove di esami parziali  scritte ed orali per ciascun modulo separatamente. In tal caso, le prove relative al modulo di Fisica 2 dovranno venir concluse con esito positivo entro sei mesi dal superamento delle prove di Fisica 1. Il voto finale sarà costruito come la media delle votazioni parziali.

Per l’Anno Accademico 2013-2014, il modulo di Fisica 1 sarà tenuto dal prof. S. My ed il modulo di Fisica 2 sarà tenuto dal prof. G. Iaselli

 

FISICA SPERIMENTALE

Il corso di Fisica Sperimentale è erogato in un unico modulo da 6 CFU nel primo semestre del secondo Anno Accademico. L’esame di profitto richiede una prova scritta ed una prova orale. In candidato è ammesso alla prova orale se la prova scritta viene superata con la votazione minima di 15/30. 

Per l’Anno Accademico 2013-2014, il corso di Fisica Sperimentale sarà tenuto dal prof. G. Iaselli.