CRAL INFN Bari
L’Associazione Culturale Ricreativa Aziendale dei Lavoratori INFN (CRAL) della sezione INFN di Bari, è un’associazione apolitica, apartitica e aconfessionale senza scopo di lucro che ha lo scopo di promuovere, gestire ed organizzare attività culturali, di solidarietà sociale, artistica e ricreativa per il miglior uso del tempo libero dei soci, anche attraverso stipula di convenzioni con altre associazioni/enti, e di far conoscere ad un pubblico più ampio gli obiettivi della ricerca scientifica e tecnologica mediante attività divulgative.
Possono assumere la qualità di Socio i lavoratori dipendenti in servizio a tempo determinato ed indeterminato nonché in quiescenza, il personale associato alle attività scientifiche presso la Sezione di Bari e i relativi familiari.
I Soci dell’Associazione si suddividono in Ordinari ed Aggregati. Sono Soci Ordinari i lavoratori dipendenti in servizio a tempo determinato ed indeterminato della Sezione di Bari. Sono Soci Aggregati i familiari dei lavoratori dipendenti della Sezione di Bari in servizio e i dipendenti in quiescenza, il personale associato alle attività scientifiche della Sezione e i relativi familiari. Gli aderenti svolgeranno la propria attività nell’associazione in modo personale, volontario e gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto, in ragione delle disponibilità personali.
I Soci del CRAL INFN Bari sono tenuti a versare un contributo associativo annuale, determinato nella misura, nei modi e nei tempi di versamento, dall’Assemblea dei Soci.
Sezioni Le attività del CRAL sono suddivise e gestite da sezioni operative.
Convenzioni
Ogni socio può proporre la stipula di una convenzione alla sezione.
Cultura
I libri e le riviste di proprietà del CRAL INFN Bari sono conservati presso la stanza CRAL nel dipartimento di fisica e sono fruibili da ciascun socio, che può anche prenderli in prestito contattando il responsabile della sezione cultura.
Teatro e cinema
Solitamente vengono acquistati abbonamenti alla stagione operistica locale, che vengono assegnati di volta in volta ai soci che ne fanno richiesta attraverso una graduatoria che favorisce l’aggregazione e la partecipazione di tutti.