Skip to content

CRAL INFN Bari

L’Associazione Culturale Ricreativa Aziendale dei Lavoratori INFN (CRAL) della sezione INFN di Bari, è un’associazione apolitica, apartitica e aconfessionale senza scopo di lucro che ha lo scopo di promuovere, gestire ed organizzare attività culturali, di solidarietà sociale, artistica e ricreativa per il miglior uso del tempo libero dei soci, anche attraverso stipula di convenzioni con altre associazioni/enti, e di far conoscere ad un pubblico più ampio gli obiettivi della ricerca scientifica e tecnologica mediante attività divulgative.

Possono assumere la qualità di Socio i lavoratori dipendenti in servizio a tempo determinato ed indeterminato nonché in quiescenza, il personale associato alle attività scientifiche presso la Sezione di Bari e i relativi familiari.

I Soci dell’Associazione si suddividono in Ordinari ed Aggregati. Sono Soci Ordinari i lavoratori dipendenti in servizio a tempo determinato ed indeterminato della Sezione di Bari. Sono Soci Aggregati i familiari dei lavoratori dipendenti della Sezione di Bari in servizio e i dipendenti in quiescenza, il personale associato alle attività scientifiche della Sezione e i relativi familiari. Gli aderenti svolgeranno la propria attività nell’associazione in modo personale, volontario e gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto, in ragione delle disponibilità personali.

I Soci del CRAL INFN Bari sono tenuti a versare un contributo associativo annuale, determinato nella misura, nei modi e nei tempi di versamento, dall’Assemblea dei Soci.

Sezioni Le attività del CRAL sono suddivise e gestite da sezioni operative.

Convenzioni

La sezione convenzioni si occupa della stipula, gestione e rinnovo delle convenzioni con associazioni ed enti esterni, curando in particolare la fase preparatoria ed il corretto funzionamento delle stesse.
Ogni socio può proporre la stipula di una convenzione alla sezione.

Cultura

La sezione cultura si occupa della creazione e gestione degli eventi culturali e dell’acquisto di libri e riviste. Ogni socio può proporre l’acquisto di un libro o rivista e la decisione in merito all’acquisto avviene attraverso votazione via email tra i membri della sezione.
I libri e le riviste di proprietà del CRAL INFN Bari sono conservati presso la stanza CRAL nel dipartimento di fisica e sono fruibili da ciascun socio, che può anche prenderli in prestito contattando il responsabile della sezione cultura.

Teatro e cinema

Il CRAL incoraggia e supporta la partecipazione dei propri soci ad attività ed eventi culturali.
Solitamente vengono acquistati abbonamenti alla stagione operistica locale, che vengono assegnati di volta in volta ai soci che ne fanno richiesta attraverso una graduatoria che favorisce l’aggregazione e la partecipazione di tutti.


Associazione Culturale Ricreativa Aziendale dei Lavoratori INFN
c/o INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Bari
via Orabona 4 – 70125 – Bari

Tutte le comunicazioni potranno essere inviate
via e-mail al seguente indirizzo:


Consiglio Direttivo

Presidente - Stefano Nicotri
Vicepresidente - Cosimo Pastore
Segretaria - Alessandra Pastore
Tesoriere - Nicola Lacalamita