Second Q-Revolution a Bari venerdì 20 settembre
La Dott.ssa Maria Bondani dell’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR (CNR-IFN) di Como, organizzatrice delle Italian Quantum Weeks e responsabile delle attività di outreach del National Quantum Science and Technology Institute (NQSTI), sarà a Bari venerdì 20 settembre per una open lecture sulla cosiddetta “seconda rivoluzione quantistica”. La presentazione avrà un taglio divulgativo.
L’evento, che è aperto al pubblico, avrà luogo nella Aula A del Dipartimento Interateneo di Fisica con inizio alle 16:30. Apriranno l’evento il vice Direttore del Dipartimento, Prof. Antonio Marrone, il Direttore del progetto NQSTI, Prof. Saverio Pascazio, e la coordinatrice della Summer School QUANTUM, Prof.ssa Milena D’Angelo.
Seguirà l’inaugurazione della mostra “Dire l’indicibile, viaggio nella meccanica quantistica“, che è stata allestita presso Villa la Rocca, sede dell’Accademia Pugliese delle Scienze e che sarà visitabile a partire dal 24 settembre e in particolare in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici il 27 settembre.
